Benefici

GARANTISCE UNA BUONA DIGESTIONE:

Il consumo regolare di acqua di cocco favorisce la digestione: sorseggiare acqua di cocco dopo i pasti principali aiuta a curare le disfunzioni legate alla digestione. L’acido laurico presente nelle noci di cocco contribuisce alla cura dei disordini che spesso colpiscono il tratto digestivo.

 

CONSENTE UN’IDRATAZIONE PERFETTA:

L’acqua che deriva dalla noce di cocco giovane è una bevanda che dona naturalmente una perfetta idratazione. Ci sono momenti, a qualsiasi età, in cui il nostro corpo è disidratato a causa di malattie, medicinali, sforzo fisico, caldo, gravidanza, età e alcol; questi fattori determinano la perdita dei principali elettroliti nel sangue, che dobbiamo regolarmente ripristinare al fine di evitare mal di testa, crampi muscolari, affaticamento e per aiutare cuore, nervi e muscoli a lavorare in modo ottimale. L’acqua del cocco giovane contiene infatti i 5 elettroliti essenziali presenti nel sangue, quali calcio, sodio, fosforo, magnesio e potassio.

 

PRODOTTO NATURALE:

Estratto dalla noce verde che ne può contenre da 250 a 300 ml. Viene imbottigliata direttamente dal frutto avendo la massima cura di evitare ogni contatto con l’atmosfera, rimanendo fresca e protetta dagli effetti destabilizzanti della luce e dell’ossigeno.

 

ASSICURA IL PERFETTO FUNZIONAMENTO DEL CORPO:

L’acqua di cocco è principalmente costituita da sostanze alcaline, che curano e bilanciano le funzioni dei nostri apparati. Grazie alle sue proprietà che aiutano ad assimilare tutti i principali nutrienti, come vitamine, minerali ed amminoacidi, il corpo digerisce in modo più efficacie, riducendo il rischio di costipazione, alleviando lo stress su pancreas e sistema enzimatico, regolando il livello di sodio nel sangue e contribuendo al buon funzionamento dei reni. Alcuni studi effettuati sugli animali dimostrano che un regolare consumo di acqua di cocco riduce il rischio di ostruzioni arteriose e di conseguenza di infarto e ictus. E’ stato provato infine che l’acqua di cocco aiuta a regolarizzare la pressione sanguigna e favorisce le funzioni cardiovascolari.

 

IDEALE IN GRAVIDANZA E DURANTE L’ALLATTAMENTO

E’ fortemente consigliato sia per le donne in gravidanza che per l’allattamento, bere acqua di cocco per donare forza e vitalità al proprio bambino. Essa contiene infatti vitamina B ed acido ascorbico i quali, non solo contribuiscono alla crescita del feto, ma aiutano a combattere i sintomi tipici della gravidanza: nausee mattutine, bruciore di stomaco, aumento di peso, stitichezza, smagliature e ritenzione di liquidi. Gli elementi contenuti nell’acqua di cocco migliorano la circolazione, favoriscono la digestione e regolano il PH, ridonando elasticità alla pelle, riducendo pertanto la formazione di smagliature e il presentarsi di quei sintomi che spesso rendono la gravidanza un periodo critico. 

 

FONDAMENTALE PER LA CRESCITA DEI BAMBINI

L’acqua di cocco costituisce una risorsa naturale di fibre, calcio, magnesio e potassio, fondamentali non solo per lo sviluppo del bambino ma soprattutto per la prevenzione di malattie e disturbi intestinali, frequenti nel periodo infantile. Un consumo regolare di questa bevanda ricca in elettroliti naturali, aiuta a combattere la formazione di infezioni e virus intestinali.

 

PERFETTA CURA “ANTI ETA’ ”

Con l’avanzare dell’età la disidratazione del corpo può costituire un serio problema; l’uso di medicinali, la sedentarietà e la scarsa reidratazione del corpo incidono negativamente sulla circolazione e sulla pressione sanguigna, favorendo a volte la formazione di glaucomi. Il consumo abituale di acqua di cocco non solo funge da integratore naturale di liquidi, ma può rappresentare un fondamentale antidoto contro gli effetti collaterali dei medicinali.

 

UN’ANCORA DI SALVEZZA PER I MALATI

L’acqua del cocco giovane funge da cura per diverse patologie come febbre, mal di testa e disturbi intestinali. Rinforzo naturale per il cuore, ridona energia e vitalità ai pazienti.

 

IL PERFETTO ENERGY DRINK

Naturale al 100%, l’acqua di cocco fornisce gli elettroliti e il glucosio che vengono persi durante l’attività fisica, specialmente il potassio che aiuta la circolazione, ristabilizza la temperatura corporea e aiuta il cuore a riprendersi rapidamente. Essa contiene infatti 15 volte più potassio rispetto ai comuni Energy drink e il doppio della quantità contenuta in una sola banana e, poiché favorisce un rapido assorbimento dei liquidi persi da parte dei muscoli, aiuta gli sportivi o chiunque pratichi sport a rinfrescarsi e rigenerarsi in modo naturale.

 

UN FEDELE COMPAGNO DI VIAGGIO

Scegli acqua di cocco per rinfrescarti e reidratarti anche durante i tuoi viaggi; la pratica bottiglietta risigillabile e facilmente maneggevole, da portare in zaino e compatibile con il porta bevande della tua auto per dissetarti ad ogni ora del giorno.

 

PER AVERE NATURALMENTE UNA PELLE IMPECCABILE E SEMPRE GIOVANE

Bevendo regolarmente acqua di cocco aiuti la tua pelle a mantenersi sempre morbida ed elastica. Agendo naturalmente a livello cellulare, l’acqua di cocco garantisce un sano rimedio alle irritazioni che colpiscono l’epidermide, come la pelle secca e screpolata; combatte inoltre la forfora e altre fastidiose imperfezioni cutanee; ringiovanisce il viso liberandolo dalle rughe e dai segni incalzanti dell’età ed è l'ideale per prevenire e curare la cellulite.

 

UN NATURALE ANTIDOTO CONTRO GLI EFFETTI DELL’ALCOL

A volte il consumo di alcol può causare problemi di acidità e bruciore di stomaco, dovuti all’accumulo di acidi nell’intestino per la perdita dei minerali essenziali necessari a garantire il buon funzionamento intestinale. L’acqua di cocco funge da “protettore” del tratto digestivo, in quanto aiuta fegato e reni a filtrare le tossine dannose all’organismo e rifornirlo dei minerali ed elettroliti di cui l’alcol lo ha privato.    

 

UN VERO E PROPRIO “DONO” DI MADRE NATURA

L’acqua di cocco è in assoluto la bevanda migliore donata da madre natura. Già molte celebrità ne consumano a dozzine, poiché ricca di proprietà e sali minerali che mantengono il corpo in forma e sempre giovane. Sfruttare appieno questo “dono” straordinario, combinando gusto e benefici per la salute è la carta vincente per apparire sempre sani e giovani.   

Da studi effettuati dalla FAO (visibili a questo link e questo), l'acqua di cocco è un isotonico naturale: il liquido trasparente del cocco verde ha la stessa concentrazione di sali del nostro sangue ed aiuta il corpo a recuperare i liquidi persi. Ci sono casi in cui è stata usata come sostitutivo di emergenza della soluzione salina per endovenosa.

coco vida push